La Storia

Il Consorzio CO.T.A.C. – consorzio trasportatori alto casentino – è stato fondato nel 1981 per opera di generosi lavoratori, uniti per un medesimo fine: lavorare insieme per crescere.

Gli autotrasportatori professionisti hanno maturato con l’esperienza una profonda coscienza sul proprio difficile ruolo e sulle proprie responsabilità, ed hanno deciso di evolversi dando vita ad una forma associativa, consorziandosi con altri colleghi con cui condividono tuttora il medesimo impegno e la medesima maturità, uniformandosi nella disciplina, nella sicurezza e nella tutela dei clienti.

Il Consorzio CO.T.A.C. si trasforma quindi nella forma di garanzia più efficace, per i propri clienti, condividendo esperienze, organizzazione e struttura logistica.

Il controllo dei costi di gestione e la loro ottimizzazione, operata grazie a strutture amministrative ed organizzative comuni, vanno ad offrire grandi vantaggi al cliente, sia in termini di affidabilità del servizio che di competitività: la struttura consorziata si occupa di tutti i fattori di pianificazione e di ricerca che potrebbero manifestarsi onerosi, oltre che ricchi di incognite, per il cliente.

L’unico riferimento centrale, unito alla flessibilità tipica di tante singole imprese specializzate in varie tipologie di carico e dotate di conoscenze geografiche anche per zone specifiche, permette al Consorzio CO.T.A.C. di offrire in tempi immediati la massima disponibilità ed affidabilità, pregi solitamente raggiungibili solo dopo anni di fiduciario rapporto collaborativo.

A tutela dei propri clienti e della propria immagine, il Consorzio CO.T.A.C. è in grado oggi di garantire il proprio lavoro attraverso le migliori compagnie assicuratrici per ogni tipologia di merce trasportata.